A Malles un sottopasso per la sicurezza stradale

Malles. Il 3 giugno sarà inaugurato il cantiere per realizzare un sottopasso che nelle intenzioni dell’amministrazione renderà meno rischioso il passaggio dei pedoni all’incrocio tra la strada...



Malles. Il 3 giugno sarà inaugurato il cantiere per realizzare un sottopasso che nelle intenzioni dell’amministrazione renderà meno rischioso il passaggio dei pedoni all’incrocio tra la strada statale e la provinciale. L’investimento per la Provincia è pari a 675 mila euro, mentre dei costi di progettazione si è fatto carico il Comune di Malles.

Nell’abitato, all’incrocio tra la strada provinciale 104 per Laces e la statale per il passo Resia, sarà costruito un sottopasso lungo 23 metri e largo tre, con due rampe di accesso di 98 metri.

«Vogliamo rendere quell’incrocio meno pericoloso, soprattutto per i pedoni. Gli investimenti nei lavori stradali sono molto importanti nelle aree rurali», spiega l’assessore Daniel Alfreider, che l’altro giorno ha fatto un sopralluogo sul posto confrontandosi con il sindaco di Malles Ulrich Veit e col vicesindaco Josef Therner, alla presenza del direttore dell’Ufficio tecnico strade ovest Johannes Strimmer, dei tecnici e dei rappresentanti della ditta. I lavori prenderanno il via il 3 giugno a opera della Hofer Tiefbau. Per tutta la durata delle operazioni la strada sarà percorribile in entrambe le direzioni.

La Provincia nel progetto ha investito 675.000 euro. Il Comune invece si è fatto carico dei costi di progettazione attingendo anche a un fondo ministeriale per lo sviluppo delle piste ciclabili. Il progetto è stato curato d da Siegfried Pohl, mentre il responsabile del procedimento è Ivan Saltuari, tecnico della Provincia.













Altre notizie

Attualità