Contadino 39enne ferito da un arnese mentre gira il fieno

Sluderno. Un agricoltore 39enne di Sluderno ieri mattina ha riportato ferite di media gravità a seguito di un infortunio. L’uomo è stato trasportato all’ospedale di Bolzano.Poco dopo le 10 il 39enne...



Sluderno. Un agricoltore 39enne di Sluderno ieri mattina ha riportato ferite di media gravità a seguito di un infortunio. L’uomo è stato trasportato all’ospedale di Bolzano.

Poco dopo le 10 il 39enne era intento a girare il fieno nel proprio campo quando è rimasto vittima di un incidente. Un dente di ferro dell’attrezzo agricolo legato al suo trattore infatti gli si è conficcato in un polpaccio, provocandogli un gran dolore.

Le urla dell’agricoltore sono state sentite da altri contadini della zona, che hanno dato l’allarme alla centrale delle emergenze perché arrivassero i soccorsi.

Perciò sul posto si è precipitata un’ambulanza della Croce bianca di Prato allo Stelvio, che ha prestato le prime cure all’uomo, liberato dal pesante arnese agricolo dai vigili del fuoco di Sluderno (che per farlo hanno tagliato il ferro). Quindi nella zona è arrivato il Pelikan 3, che fa base a Lasa, che subito ha trasportato il malcapitato al San Maurizio per le cure del caso.

Per i rilievi necessari sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Malles e la polizia municipale di Sluderno. B.P.













Altre notizie

Attualità