cicloturismo 

Domani le e-mountainbike approdano in piazza Terme

MERANO. La seconda edizione della “Shimano E-Mountainbike Experience” (dal 29 maggio al 2 giugno) è un'iniziativa che unisce la scalata delle montagne in sella alle e-MTB a momenti gastronomici. Si...



MERANO. La seconda edizione della “Shimano E-Mountainbike Experience” (dal 29 maggio al 2 giugno) è un'iniziativa che unisce la scalata delle montagne in sella alle e-MTB a momenti gastronomici. Si articola in quattro tappe da Naturno a Sesto.

I partecipanti (precedentemente iscritti) affrontano un percorso di complessivi 200 chilometri. Sono stati divisi in tre livelli di difficoltà in un prologo a Naturno, valutando i diversi gradi di conoscenze e allenamento. La manifestazione è arricchita da un programma di contorno di natura culturale e gastronomica organizzato dalle locali associazioni/aziende turistiche. Nei diversi tragitti i cicloturisti testano gli ultimi modelli di e-MTB di vari marchi.

La prima tappa, domani, unisce Naturno a Sarentino attraverso Merano e Merano 2000. Partiti da Naturno in Val Venosta alle 9 del mattino, i primi partecipanti raggiungeranno Merano intorno alle 11. In piazza Terme, l'Azienda di Soggiorno offrirà loro un corroborante ristoro.

Dopo la sosta, l’escursione riprenderà in direzione della stazione a monte delle Funivie Merano 2000.













Altre notizie

Attualità