Il caso

Fermato alla guida di un'auto rubata a Napoli, un 42enne di Parcines dovrà rispondere di ricettazione aggravata

Il veicolo aveva lo stesso numero di telaio di un'auto rubata durante una rapina



MALLES. I carabinieri di Malles Venosta e Sluderno hanno arrestato un uomo per ricettazione aggravata. L'uomo, un 42enne di Parcines con svariati precedenti penali, successivamente rimesso in libertà in attesa di giudizio, guidava un'auto rubata lungo la statale del passo di Resia.

Il veicolo, hanno accertato i carabinieri durante un controllo, aveva lo stesso numero di telaio di un'auto rubata durante una rapina a mano armata avvenuta a Melito di Napoli e compiuta da due persone armate a bordo di un motorino.

Il conducente, con una pistola puntata in faccia, aveva dovuto lasciare l'auto e tutto ciò che c'era dentro. Il veicolo è stato quindi sottoposto a sequestro in attesa di essere restituito. 













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.

Attualità