tra merano e marlengo 

Ferrovia della Val Venosta Si lavora in tre cantieri 

MARLENGO. Sopralluogo dell’assessore provinciale alla mobilità Mussner sul tratto ferroviario della Venosta dove sono in corso i lavori di elettrificazione ma non solo: dall’inizio di quest’anno si...



MARLENGO. Sopralluogo dell’assessore provinciale alla mobilità Mussner sul tratto ferroviario della Venosta dove sono in corso i lavori di elettrificazione ma non solo: dall’inizio di quest’anno si lavora contemporaneamente a tre cantieri. Alla stazione di Marlengo viene costruito un marciapiede esterno, che in futuro sarà raggiungibile anche tramite un sottopasso, mentre la galleria viene abbassata per creare spazio per la catenaria. Anche alla fermata di Lagundo è in fase di realizzazione un sottopasso che sostituirà l’attuale passaggio a livello. Mussner ha fatto il punto della situazione insieme al direttore di Dipartimento Valentino Pagani. I lavori in corso a Marlengo e Lagundo vengono realizzati dalla Sta, il cui direttore generale Joachim Dejaco spiega che «per ridurre al minimo il numero di interruzioni della linea e gli inconvenienti che ne derivano realizziamo tre progetti contemporaneamente». Al momento, informa la Provincia, «tutto procede secondo i piani, pertanto i lavori a Marlengo e Lagundo saranno conclusi presumibilmente per metà marzo. Da lunedì 19 marzo la ferrovia della Val Venosta sarà di nuovo attiva tra Malles e Merano, mentre i prossimi step per l’elettrificazione della ferrovia saranno l’ampliamento della tratta a Lasa e della stazione di Senales, in programma per quest’estate».















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità