l’iniziativa 

Giovani e artigianato, Senales vince premio Apa 

SENALES. Il gruppo Apa di Senales s'è aggiudicato il primo posto in una campagna promossa per avvicinare più giovani all'artigianato. Con l’obiettivo di garantire alla campagna Generation H una...



SENALES. Il gruppo Apa di Senales s'è aggiudicato il primo posto in una campagna promossa per avvicinare più giovani all'artigianato. Con l’obiettivo di garantire alla campagna Generation H una maggiore visibilità a livello locale e con la volontà di avvicinare un numero sempre maggiore di giovani all’artigianato, ad inizio anno i vertici dell'Apa hanno promosso una competizione molto interessante. Questo il suo funzionamento: il gruppo comunale Apa con la migliore idea per la riproduzione ed il montaggio del simbolo “H” all’interno del paese o nella zona produttiva avrebbe vinto nell’autunno 2018 un concerto esclusivo del rinomato gruppo Mainfelt. Complessivamente sono stati 10 i gruppi comunali che hanno preso parte alla competizione, presentando svariati progetti creativi: San Genesio, Lana, Merano, Meltina, Senales, San Leonardo, Tesimo, Dobbiaco, Varna e Funes.

Ad occuparsi della valutazione delle idee è stata una giuria composta da quattro esperti: Johann Vonmetz, presidente dell’Ordine degli Architetti altoatesini, Eva Gratl, vice presidente del Südtiroler Künstlerbund, Claudia Flaim, direttrice vendite e marketing di markas ed Alex Ploner, manager di eventi. “Trovare un vincitore tra tutte queste idee variegate e messe in pratica in modo esemplare è stato tutt’altro che semplice – hanno affermato i membri della giuria al termine del loro incarico. Alla fine si è deciso di premiare il gruppo comunale di Senales. La proposta di quest’ultimo si è rivelata infatti vincente per aver coinvolto svariati gruppi target, per aver rinforzato il concetto di NOI nell’intero comune, per aver valorizzato l’impegno sociale, per aver installato un elemento sostenibile e molto ben riconoscibile nella zona artigianale e per aver promosso l’idea con un eccellente lavoro di marketing e stampa. In questo modo il gruppo comunale potrà organizzare in paese un concerto con la rinomata band altoatesina il prossimo 29 settembre. Nella speciale graduatoria finale, il secondo posto è andato al gruppo comunale di Lana. (e.d.)













Altre notizie

Attualità