Alpin Arena Senales 

I giovani talenti dello sci inaugurano la “Lazaun”

Senales. Domani, con una gara a tappe del Grand Prix della Cassa Raiffeisen dell’Alto Adige, nella Alpin Arena Senales sarà ufficialmente inaugurata come pista da gare la pista Lazaun, recentemente...



Senales. Domani, con una gara a tappe del Grand Prix della Cassa Raiffeisen dell’Alto Adige, nella Alpin Arena Senales sarà ufficialmente inaugurata come pista da gare la pista Lazaun, recentemente ampliata. Circa 120 giovani (Under 14/Under U16) provenienti dalla parte occidentale della provincia parteciperanno alla gara inaugurale per aggiudicarsi preziosi punti per i campionati provinciali di sci. Inoltre lunedì 18 la Alpin Arena Senales aprirà al pubblico gli impianti Lazaun, Roter Kofel e Glocken a Maso Corto.

«Siamo molto felici che la nostra nuova pista omologata per gare sia inaugurata dai giovani talenti dello sci della nostra provincia», afferma Stefan Hütter, responsabile marketing della Alpin Arena Senales. «Tutto il team e i nostri addetti alle piste lavorano ormai da diverso tempo in vista di questo momento e siamo orgogliosi che con la pista Lazaun, da poco ampliata e dotata di un impianto di innevamento artificiale, la Alpin Arena Senales si sia arricchita di una pista avvincente e ufficialmente utilizzabile anche come pista da gare». Hütter trova che di questi tempi sia un bel segnale che sabato a dare il via agli sport invernali siano giovani ed entusiasti sciatori altoatesini.

Ogni anno i giovani talenti dello sci dell’Alto Adige competono in diverse gare individuali per aggiudicarsi il Raiffeisen Grand Prix. L’Associazione provinciale di sport invernali si impegna costantemente nell’adattare le competizioni del 2021 alle condizioni previste. Così quest’anno tutte le gare singole avranno luogo nel rigoroso rispetto di tutte le misure di sicurezza. Mentre per gli allievi saranno organizzate diverse gare distrettuali, i bambini si sfideranno perlopiù nelle gare dei campionati provinciali.













Altre notizie

Attualità