Il dolore per Florian «Moto e montagne le sue grandi passioni» 

A Corces tutta la comunità in lutto per il 26enne venostano «Alla vita in paese preferiva le gite e i paesaggi dei dintorni»



SILANDRO. Sulla statale tra Corces e Lasa, dove Florian Reich è rimasto vittima di un incidente con la sua Kawasaki, ci sono i segni verdi con cui i carabinieri di Silandro hanno marcato l’asfalto. Qualche segno nel punto in cui probabilmente è stato coinvolto un trattore che si stava immettendo sulla Statale da una delle numerose viuzze laterali che portano ai meleti mentre il motociclista 26enne, stando a una prima ricostruzione, sarebbe stato in fase di sorpasso. Più avanti, in mezzo alla strada, un grande rettangolo verde indica il punto dove si è fermata la moto. Sulla precisa dinamica dell’incidente a seguito del quale il giovane è deceduto all’ospedale di Bolzano sono in corso le indagini dei militari dell’Arma, che hanno ascoltato diversi testimoni.

Sul sito trauerhilfe.it sono più di centotrenta le candele virtuali che gli utenti hanno “acceso” per Reich, nato e cresciuto a Corces, uno spirito avventuroso che lo portava a girovagare alla scoperta della Venosta e dell’Alto Adige in sella alla sua amata Kawasaki, la moto che si era comprato tre anni fa. Non frequentava molto Corces, frazione di Silandro che conta circa mille abitanti: al Gasthaus Sonne i giovani del paese lo descrivono come un appassionato delle gite nei paesaggi venostani più che delle bevute in compagnia in paese. Florian Reich lavorava come muratore - come molti coetanei del posto - e aveva un fratello di due anni più grande. Una vita tranquilla, educata, all’ombra delle montagne.

Gli amici e i conoscenti di Corces, di Martello, ma anche delle più distanti Rifiano e Bressanone lo ricordano con affetto, colpiti dalla scomparsa così prematura del giovane, una scomparsa che getta il paese nello sconforto. Per i funerali del 26enne bisognerà aspettare il nulla osta, che, a quanto riferisce l’agenzia di pompe funebri incaricata dei preparativi, non arriverà prima di una settimana.

Intanto i genitori, il fratello, gli amici e il paese piangono affranti Florian Reich. Un giovane laborioso che si lasciava catturare dal paesaggio delle valli in fiore viste dalla sella della sua moto, dietro la visiera di un casco. (s.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità