scena 

Il posto dove nascono le imprese 

Lo Startup Talk per aiutare nuove idee a diventare successi



SCENA. Si è svolto al coworking space del lido di Scena il secondo Startup Talk promosso nell’ambito del progetto Mestech, un’iniziativa sostenuta dal Comune di Merano per favorire la creazione di nuove iniziative imprenditoriali (startup innovative) e contribuire al consolidamento e allo sviluppo delle imprese esistenti.

“L’obiettivo di questi appuntamenti - ha spiegato Johannes Troger, membro del team Mestech e moderatore degli incontri - è fornire alle persone interessate un’occasione di incontro, di discussione e di scambio di informazioni in un’atmosfera rilassata”.

Ospite speciale della serata è stato Manuel Bruschi, che ha illustrato ai presenti la sua startup Timeular e i passi intrapresi per sviluppare e lanciare i prodotti da lui ideati: dall’acceleratore di Singapore, alla campagna kickstarter, agli investimenti effettuati grazie a rinomati sponsor, ai premi ricevuti.

"Il prodotto viene sempre al primo posto - ha spiegato Bruschi - perché l’80% del successo dipende dalla sua qualità”. Il dado bianco in grado di tracciare il tempo che il possessore spende per ogni attività quotidiana è acquistato in tutto il mondo (15.000 clienti in 80 Paesi diversi). Bruschi ritiene che la scena degli startupper altoatesina celi un grande potenziale e che dall’esperienza maturata possano essere tratti importanti insegnamenti.















Altre notizie

Attualità