Iscrizioni alla prima elementare Tante richieste per la consulenza

MERANO. Tantissime richieste: lo sportello di consulenza gratuita per l'iscrizione alla prima classe delle primarie, attivato dall’Upad su richiesta dei due Istituti comprensivi in lingua italiana,...



MERANO. Tantissime richieste: lo sportello di consulenza gratuita per l'iscrizione alla prima classe delle primarie, attivato dall’Upad su richiesta dei due Istituti comprensivi in lingua italiana, prolunga il servizio. Oggi infatti variano e si ampliano gli orari di apertura: l’ufficio sarà disponibile dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 nella sede di piazza della Rena 10.

Da quest'anno è possibile iscrivere i figli alla prima classe della scuola primaria solo online, attraverso il portale internet della pubblica amministrazione MyCivis. Per farlo occorre avere un'identità digitale, ossia la vecchia carta dei servizi o il più recente Spid. Molti genitori però sono in difficoltà davanti a questi nuovi strumenti, ecco allora che in accordo con i due Istituti comprensivi di Merano l'Upad ha deciso di attivare uno sportello di consulenza gratuito. Nella sede di piazza della Rena 10 si può ricevere assistenza competente per attivare il proprio Spid, e per procedere all'iscrizione online dei figli. Il servizio è gratuito, ed è aperto dunque ancora nella giornata odierna con gli orari mattutini e pomeridiani prima indicati. Per agevolare la procedura è importante portare con sé carta d'identità, codice fiscale, un indirizzo di posta elettronica e uno smartphone abilitato a ricevere sms ed e-mail. Per maggiori informazioni è possibile contattare lo 0473 230699.













Altre notizie

Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità