Maia Bassa 

L’Upad apre l’anno di corsi alla festa del quartiere

l IN BREVEStelvioUn requiemper il ghiacciaioOggi, dalle 12 alle 13, diverse associazioni ambientaliste si riuniranno al passo dello Stelvio per “Requiem per un ghiacciaio”, iniziativa di respiro...



l IN BREVEStelvio

Un requiem

per il ghiacciaio

Oggi, dalle 12 alle 13, diverse associazioni ambientaliste si riuniranno al passo dello Stelvio per “Requiem per un ghiacciaio”, iniziativa di respiro nazionale che da ieri fino a domani porta gli attivisti in quota per veglie funebri per i ghiacchiai italiani, sulla scia del funerale per il ghiacciaio scomparso in Islanda.

Partecipano Legambiente Bolzano, Legambiente Merano, Dachverband für Natur- und Umweltschutz, Umweltschutzgruppe val Venosta, La via di Malles, Wwf Alto Adige, esperti, giovani e amanti della montagna. Per informazioni: alpi@legambiente.it, www.legambiente.it

Val Senales

Arco preistorico,

c’è il campionato

Tra oggi e domani l’Archeoparc val Senales ospita una tappa del campionato europeo di tiro con l’arco preistorico e di lancio con il propulsore.

Più di 70 concorrenti provenienti dalla Germania, dalla Svizzera, dalla Repubblica Ceca, dall’Austria e da varie regioni d’Italia daranno prova delle loro abilità. Lo spettacolo è gratuito.

L’Archeoparc è in val Senales, all’indirizzo Madonna 163. Per maggiori informazioni: www.archeoparc.it

Marlengo

Castagnata

con ballo liscio

È prevista per domani la castagnata organizzata dal “Musikantenstadl”, a Marlengo, in collaborazione con la scuola di ballo Pircher. Ci sarà musica dal vivo per tutti gli amanti del ballo liscio e non. Per informazioni, chiamare lo 0473 424040.

Lana

Il teatro comico

degli equivoci

Stasera, alle 20.45, alla Casa Raiffeisen di Lana l’Associazione cittadina ricreativa propone “Il colpo della strega”, una simpatica commedia degli equivoci portata in scena dalla compagnia bolzanina “Luci della ribalta”, attiva da molti anni e interprete di spettacoli che nel tempo ha portato su tutto il territorio nazionale, partecipando anche a importanti festival teatrali.













Altre notizie

Attualità