Biblioteca civica 

La Befana protagonista dell’ultima videolettura

Merano. Dopo “La stella di Laura”, la videolettura di ieri pomeriggio, la Biblioteca civica tornerà online il 5 gennaio per l’ultimo appuntamento natalizio dedicato ai più piccoli. Per l’incontro a...



Merano. Dopo “La stella di Laura”, la videolettura di ieri pomeriggio, la Biblioteca civica tornerà online il 5 gennaio per l’ultimo appuntamento natalizio dedicato ai più piccoli. Per l’incontro a ridosso dell’Epifania non poteva scegliere libro più adatto: il bibliotecario Oliviero Ferrari leggerà a tutti i partecipanti “Il ritorno della Befana”, di Andrea Valente.

Dov’è stata la Befana tutto questo tempo? Una volta i regali li portava lei, e non Babbo Natale (che è arrivato con gli Alleati verso la metà del secolo scorso). Genitori e nonni raccontano ancora della preparazione della calza, del timore di ricevere solo il carbone e della simpatia di quella vecchia signora. Anche se non si fa vedere molto in giro, però, lei non ha mai smesso di presentarsi puntuale per l’Epifania nelle case delle famiglie che rinnovano la sua tradizione e le sue avventure.

Per iscriversi e ricevere il link all’incontro online (sulla piattaforma Google Meet) basta scrivere un’e-mail all’indirizzo biblioteca@comune.merano.bz.it: si riceverà una conferma della prenotazione con un link sul quale cliccare il 5 gennaio, dalle 16.50.













Altre notizie

Attualità