Tra Moso e Stulles 

La Provincia stanzia i fondi per ampliare la strada

Moso in passiria. La giunta provinciale ha stanziato 1,7 milioni di euro per mettere in sicurezza e ampliare un tratto della strada provinciale 113 tra le località di Moso in Passiria e Stulles. Su...



Moso in passiria. La giunta provinciale ha stanziato 1,7 milioni di euro per mettere in sicurezza e ampliare un tratto della strada provinciale 113 tra le località di Moso in Passiria e Stulles. Su proposta dell’assessore provinciale alla mobilità, Daniel Alfreider, la giunta ha approvato le caratteristiche tecniche dell’intervento. «Strade sicure e ben percorribili sono una priorità. Con questo vogliamo aumentare la qualità della vita dei cittadini locali e modernizzare le infrastrutture esistenti», dice Alfreider.

Le ripartizioni Infrastrutture e Servizio strade della Provincia svolgono controlli continui in tutto l’Alto Adige e redigono un elenco prioritario di interventi mirati, ricorda l’assessore. Secondo la delibera approvata, la strada deve essere allargata lungo un tratto di circa 370 metri. L’allargamento sarà fatto sul lato a valle. L’intervento è necessario a causa della ristrettezza della carreggiata in più punti. In totale sono già stati investiti 3,43 milioni di euro per l’ampliamento e per la messa in sicurezza della strada. Si tratta di tre diversi interventi degli anni 2010, 2013 e 2018 su una lunghezza totale di 1,2 chilometri. La strada è stata ampliata e parzialmente messa in sicurezza con una nuova protezione paramassi.













Altre notizie

Attualità