Malles 

La scrittrice 14enne incanta il castello

Malles. Il sogno di una 14enne di Malles prende forma: l’altro giorno Hannah Brunner ha presentato al pubblico il suo “Das Geheimnis der Drachenschule”, un libro di favole con undici disegni. La...



Malles. Il sogno di una 14enne di Malles prende forma: l’altro giorno Hannah Brunner ha presentato al pubblico il suo “Das Geheimnis der Drachenschule”, un libro di favole con undici disegni. La presentazione non poteva avere una cornice migliore che quella di un vero castello. Infatti si è tenuta nel castello di Piavenna , frazione di Malles Venosta, alla presenza di famigliari e conoscenti, tutti rigorosamente con la mascherina sul volto e rispettando la dovuta distanza di sicurezza.

A presentare l’appuntamento con l’autrice è stata la sua insegnante di tedesco, Gudrun Anställer. Hannah Brunner, nata a Silandro nel 2006, abita a Malles insieme ai suoi genitori Annaliese e Othmar. Il libro comprende 54 racconti e 11 disegni. La giovanissima scrittrice ha appena concluso la terza media ed è una studentessa volenterosa. Ama leggere, scriver e disegnare fin dai primi anni della scuola elementare, tanto che col tempo ha maturato il desiderio di scrivere un libro tutto suo. Una sfida che ha superato con grande successo: ora anche Hannah può dirsi una scrittrice.

La presentazione del libro era molto attesa in famiglia e tra gli amici e i conoscenti, ma il blocco di qualsiasi attività – comprese naturalmente quelle culturali – ha ritardato l’evento di diverse settimane. Finché una volta allentate le restrizioni l’“oste culturale” del castello di Piavenna, Konrad Messner, ha potuto dare il via libera alla piccola manifestazione, non senza chiedere però ai partecipanti di osservare con scrupolo tutte le prescrizioni anticontagio. B.P.













Altre notizie

Attualità