Soccorsi

La stagione sciistica finisce in sicurezza: 741 interventi per i poliziotti sciatori in Alto Adige

In 23 casi è stato necessario l’elicottero. Il bilancio della polizia di stato che con 10 operatori ha svolto attività di pattugliamento e soccorso sulle piste da sci nelle località di Obereggen, Colfosco e Val Senales



BOLZANO. Si è da poco conclusa la stagione sciistica. In Alto Adige, 10 operatori della Polizia di Stato, che hanno superato un corso specifico, hanno garantito la sicurezza e il soccorso sulle piste da sci nelle località di Obereggen, Colfosco e Val Senales.

Oltre alla quotidiana attività di pattugliamento, svolta sulle discese, presso i rifugi e le aree di parcheggio dei comprensori, gli agenti hanno effettuato ben 741 interventi di soccorso, 23 dei quali hanno richiesto l'ausilio dell'elicottero. 













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.

Attualità