il provvedimento 

Lana, nuovo regole sull’acqua potabile

LANA. Il Comune di Lana ha disposto un nuovo regolamento sul servizio idropotabile pubblico. Queste le novità più importanti secondo l’amministrazione: primo, la domanda di allacciamento, reperibile...



LANA. Il Comune di Lana ha disposto un nuovo regolamento sul servizio idropotabile pubblico. Queste le novità più importanti secondo l’amministrazione: primo, la domanda di allacciamento, reperibile sul sito del Comune, dovrà essere da ora presentata all’ufficio tributi successivamente all’avvenuto pagamento del contributo di urbanizzazione (qualora dovuto); secondo, la tariffa si compone di due distinti elementi: tariffa fissa annuale (legata alle dimensioni del contatore) e tariffa basata sul consumo; inoltre sono quattro le categorie tariffarie alle quali è possibile ricondurre l’allacciamento: uso domestico, uso non domestico, uso misto e uso abbeveraggio animali. Infine, la Municipalità categorizza le diverse classi tariffarie, con un costo al metro cubo che varia da 0,2680 a 0,6533 euro a seconda di vari parametri.













Altre notizie

La denuncia

Poste di via Resia, piove dal tetto: consegne a rischio

La Failp Cisal: «Il nuovo sistema non funziona. Criticità su depositi corrispondenza, recapito e sportelleria». Longo: «A Bressanone, Bolzano e Silandro un disastro, ma l’azienda non si ferma: da giugno partono Merano, Ora e Brunico»


Davide Pasquali

Attualità