Lo struggente saluto a Lilia, travolta e uccisa da una valanga

Eschweiler (germania). La chiesa di Santa Barbara a Eschweiler, città della Renania Settentrionale-Vestfalia (nei pressi di Aquisgrana) dove viveva, ha ospitato ieri il funerale di Lilia van Kann, la...



Eschweiler (germania). La chiesa di Santa Barbara a Eschweiler, città della Renania Settentrionale-Vestfalia (nei pressi di Aquisgrana) dove viveva, ha ospitato ieri il funerale di Lilia van Kann, la bambina di sette anni deceduta sotto la valanga in Val Senales il 28 dicembre scorso. La piccola è una delle tre vittime dell’evento: le altre due, la coetanea Mareike con la madre trentacinquenne Annika Kaps, erano state sepolte nel pomeriggio di mercoledì a Hauteroda in Turingia.

Come il giorno precedente, una profonda commozione ha accompagnato la cerimonia funebre, alla quale hanno preso parte numerosi compagni di classe di Lilia. Davanti alla bara bianca rivestita di candidi garofani c’erano il padre e il fratello, scampati alla slavina.

Così come a Hauteroda, anche a Eschweiler era presente una rappresentanza delle Funivie Ghiacciai Val Senales. A nome della società e di tutti i collaboratori, il direttore Thomas Stecher e la compagna Waltraud hanno rinnovato le condoglianze alla famiglia. E analogamente a quanto avvenuto l’altro ieri, con le esequie di Lilia van Kann è coinciso nell’area sciistica della Val Senales un momento di raccoglimento per ricordare le vittime della tragedia.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità