Vicino all’ex latteria 

Malles, il verde agricolo diventa pubblico

Malles. Nel corso della sua ultima seduta, la giunta comunale di Malles ha deliberato l’avvio della procedura di modifica del Piano urbanistico comunale per quanto riguarda la zona dell’ex latteria,...



Malles. Nel corso della sua ultima seduta, la giunta comunale di Malles ha deliberato l’avvio della procedura di modifica del Piano urbanistico comunale per quanto riguarda la zona dell’ex latteria, che secondo l’amministrazione comunale e quindi il testo della delibera “non corrisponde all’effettivo utilizzo e alle esigenze di interesse pubblico”.

Nello specifico si tratta di un passaggio da verde pubblico a verde privato per le proprietà fondiarie 133 e 2153, 134 e 2079/16, e delle proprietà edilizie 177/1 e 178/1, dell’ampliamento di una zona per attrezzature collettive (nell’ambito delle proprietà edilizie 840 e 841) e della modifica d’uso in compenso da zona di verde agricolo in zona di verde pubblico (come minimo nella stessa misura) da esercitare sulla proprietà fondiaria 1379/5, sempre nel comune catastale di Malles. I proprietari delle superfici e le parti sociali sono stati informati il 29 giugno attraverso una lettera.

Nell’arco di due anni possono essere richieste solo tre modifiche al Puc, ma questa limitazione non si applica, in base all’articolo 21 della legge urbanistica provinciale, agli adeguamenti obbligatori o in seguito a piani di competenza della giunta provinciale nonché a modifiche di piani urbanistici riguardanti attrezzature pubbliche.

La modifica al Piano urbanistico comunale è stata approvata dalla giunta all’unanimità. Assenti giustificati, il sindaco Ulrich Veith e l’assessore Joachim Theiner.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità