Malles, la lotta ambientalista torna a organizzarsi in Venosta

Malles. Sebbene la quarantena forzata durante il periodo di picco dell’emergenza sanitaria abbia allentato anche le maglie della socialità, la lotta ai pesticidi in val Venosta non si è mai lasciata...



Malles. Sebbene la quarantena forzata durante il periodo di picco dell’emergenza sanitaria abbia allentato anche le maglie della socialità, la lotta ai pesticidi in val Venosta non si è mai lasciata fermare. Ora che è nuovamente possibile riunirsi (pure nel rispetto delle norme anticontagio), l’associazione ambientalista “Umweltschutzgruppe Vinschgau” ha organizzato per venerdì 3 luglio, alle 18, un’assemblea aperta nella casa della cultura di Malles (via Stazione 11).

L’assemblea sarà l’occasione per un aggiornamento sulle attività e sui progetti portati avanti nel 2019, così come per la presentazione del programma 2020.

Finora, nella prima metà dell’anno, il gruppo si è occupato della mobilità (per esempio rispetto alla circonvallazione di Tel), dell’introduzione dei concetti di biodiversità ed ecologia nell’economia, della sensibilizzazione in tema di cura e tutela del paesaggio e della natura, di emergenza climatica e di come affrontarla.

Sono però ancora in vigore le regole tese a evitare una seconda ondata di Covid-19: l’associazione invita quindi tutti i partecipanti a rispettare la distanza interpersonale di un metro e di indossare la mascherina, visto che l’assemblea si svolgerà in un luogo chiuso.













Altre notizie

Attualità