la rassegna

Merano, caldo e pioggia ma il “Martedìsera” coglie nel segno 

Condizionato dal meteo il primo appuntamento dalla serie organizzata dall’Azienda di soggiorno Comunque tanti i meranesi e i turisti attirati in centro città 



MERANO. Il caldo insistente e per certi versi straordinario in un martedì che ha raggiunto i 36 gradi, unito al temprale dopo le 22, non ha consentito “bagno di folla” di occasioni precedenti ma comunque il primo appuntamento con i “Martedìsera” coordinati dall’Azienda di soggiorno hanno portatoparecchia gente in città. Fra gGelaterie prese d'assalto e l'umidità che ha avvolto la città per tutta la sera fino al temporale delle 22.45, il meteo ha rappresentato per meranesi e turisti un “rivale” con cui confrontarsi.

Un rodaggio allora, in attesa del prossimo appuntamento con i “Martedìsera”, sperando che caldo e acqua non siano ancora a scandire il ritmo della festa cittadina che ci accompagnerà fino al 22 agosto con la sola eccezione della settimana di Ferragosto, quando il martedì si sposterà... a lunedì 14.

Contenuti gli affari anche per gli stand del mercatino organizzato dalla Associazione culturale Artigiani Artisti sulle passeggiate Lungo Passirio così come per il mercatino in corso Libertà Superiore, mentre tutti esauriti i posti a disposizione per il concerto di Michael Sagmeister all'interno del Merano Jazz Festival in piazza della Rena. Invece, per tutto il corso della serata, due mezzi delle forze dell'ordine hanno stazionato in piazza Teatro, alternandosi per le vie del centro in modo discreto, proprio per garantire la sicurezza dei cittadini. Una sicurezza che molti hanno trovato nei locali sparsi per il centro dove sono stati organizzate cene a tema e aperitivi in compagnia. In particolare, anche via Cassa di Risparmio si è animata con un dj set particolarmente apprezzato dal pubblico a fare il paio con quello, già introdotto l’anno passato, sul Lungopassirio davanti alla terrazza del Kurhaus. E per la prima volta, musica dal vivo fino al confine della passeggiata d'Inverno presa d'assalto da tanti turisti e meranesi che in riva al Passirio hanno potuto trovare qualche refrigerio. L'appuntamento ora è con il prossimo martedì e, in particolare, con i grandi concerti in piazza delle Terme tra i quali atteso è il concerto di Maurizio Vandelli il 2 agosto prossimo. J.M.

 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità