la richiesta 

«Nightliner»: da potenziare i collegamenti per le valli 

POSTAL. Il Comune di Postal ha presentato delle osservazioni anche sul servizio Nightliner. Per garantire la mobilità dei giovani nelle zone periferiche e la sicurezza del traffico sulle strade,...



POSTAL. Il Comune di Postal ha presentato delle osservazioni anche sul servizio Nightliner. Per garantire la mobilità dei giovani nelle zone periferiche e la sicurezza del traffico sulle strade, dovrebbe essere assolutamente ambito un ulteriore ampliamento nel periodo di validità del piano di mobilità provinciale.

La rete del «Nightliner» - che sta riscuotendo un buon successo anche in diversi altri Comprensori - dovrebbe includere non solamente i tracciati principali, ma anche i collegamenti per le valli laterali. Per questo motivo il Comune di Postal ha chiesto formalmente all‘ufficio competente di classificare il servizio Nightliner con tutte le offerte (bus Nightliner nonché shuttle Nightliner) nel piano mobilità sostanzialmente quale servizio di linea di interesse provinciale (con relativa competenza della Provincia sia riguardo all‘organizzazione del servizio che riguardo al finanziamento delle citate linee notturne) e di darne conseguentemente comunicazione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità