OktoberForst prima edizione tra birra, folk e beneficenza

Lagundo. Si celebrerà tra venerdì 27 e domenica 29 settembre la prima edizione dell’OktoberForst, festa all’insegna della birra, dell’intrattenimento musicale e della beneficenza a favore della onlus...



Lagundo. Si celebrerà tra venerdì 27 e domenica 29 settembre la prima edizione dell’OktoberForst, festa all’insegna della birra, dell’intrattenimento musicale e della beneficenza a favore della onlus “L’Alto Adige Aiuta”.

«Con l’imminente OktoberForst inizia una nuova tradizione e viene data vita ad una festa unica tra le mura storiche di Birra Forst» spiega Cellina von Mannstein.

«In quest’occasione, la speciale presenza dei Kastelruther Spatzen (nella prima delle tre serate, ndr) nel tendone festivo mi riempie di gioia. Inoltre, durante questa prima edizione i visitatori avranno l’opportunità di esplorare in prima persona il mondo di Birra Forst. E in futuro, partendo da qui, questo format potrà prendere piede in diverse località». Come dire: se in Germania l’Oktoberfest di Monaco ha fatto storia e scuola con imitazioni in altre località, perché non esportare l’idea in Alto Adige?

La cerimonia d’inaugurazione avrà inizio venerdì alle 16 con un corteo festivo e la tradizionale apertura della botte. A concludere la giornata sarà il concerto dei Kastelruther Spatzen, che a partire dalle 21 si esibiranno nel grande tendone festivo nel cuore dello stabilimento.

Tutti i giorni, oltre ai gruppi musicali - sabato sera il Nockalm Quintett, domenica l’Alpin KG Klostertaler Generation - verrà offerto anche un vasto programma d’intrattenimento: la performance del body painter altoatesino di fama mondiale Johannes Stötter, la sfilata di moda, il mercatino dell’artigianato e l’animazione per i bambini sono soltanto alcune delle tante iniziative.

Durante questi tre giorni i visitatori potranno partecipare a visite dello stabilimento con guide esperte che daranno una visione completa del mondo Forst.

Nella circostanza l’azienda brassicola darà continuità al suo sostegno a favore di persone bisognose in provincia. La beneficenza caratterizzerà l’OktoberForst con un’asta - venerdì - a favore dell’onlus “L’Alto Adige aiuta” che per tradizione si teneva nell’ambito della Foresta Natalizia.

Un servizio navetta gratuito collegherà nelle tre giornate la sede di Foresta a vari punti di raccolta a Merano (piazzale Prader, parcheggio presso il Combi in via Bersaglio, Trauttmansdorff P4 in via Castel Gatto), a Lagundo (zona sportiva in via Mercato 12, stazione di via Weingartner), Marlengo (stazione di via Tramontana), Lana (presso il lido in via Bolzano 67).

La festa comincerà in tutte e tre le giornate alle 10 per protrarsi fino alle 23.30, lo shuttle circolerà fino a mezzanotte. Per il programma serale nel tendone festivo l’accesso è consentito dalle 18.45 il 27 e 28 settembre e dalle 18 il 29 settembre. L’ingresso serale al tendone festivo è consentito previa prenotazione del posto a partire da 20 euro a persona. Prenotazioni scrivendo a oktoberforst@forst.it, tramite la hotline Forst 0473 260260, nel Forst Shop presso lo stabilimento, alla Bräustüberl Forst di Lagundo e online su forst.it.













Altre notizie

gli accertamenti

Pestaggio a Bolzano, la polizia ha un video 

L’aggressione al Life Club. Il giovane, che dice di essere stato picchiato dai buttafuori, si è presentato ieri in Questura. «Distorsione cervicale e contusioni varie» nel referto dell’ospedale. L’avvocato Ferretti: «Respingiamo ogni accusa»


aliosha bona

Attualità