Postal tutela i cipressi della chiesa

POSTAL. Due importanti notizie dal consiglio comunale di Postal. Sono stati messi sotto protezione i cipressi davanti alla chiesa parrocchiale, considerati monumento naturale, e le relative norme di...



POSTAL. Due importanti notizie dal consiglio comunale di Postal. Sono stati messi sotto protezione i cipressi davanti alla chiesa parrocchiale, considerati monumento naturale, e le relative norme di attuazione del piano paesaggistico sono state integrate con l’articolo 6. Così, ora i cipressi sono considerati, come recita l’articolo 6, “Monumenti naturali consistenti in elementi o parti limitate alla natura, che abbiano un valore preminente dal punto di vista scientifico, estetico, etnologico o tradizionale, con le relative zone di rispetto, che debbano essere tutelate per assicurare il migliore godimento dei monumenti stessi. È quindi vietato danneggiare o compromettere il monumento naturale”.

Dal consiglio comunale è stata inoltre confermata la misura dell’imposta di soggiorno comunale anche per gli anni a venire, cioè per il 2019 e seguenti. L’imposta comunale di soggiorno, dovuta per persona e per pernottamento, ammonterà complessivamente a 1,90 euro per gli esercizi ricettivi individuati all’articolo 5 della legge provinciale n. 58 del 14 dicembre 1988, con la classificazione di quattro stelle, quattro stelle “superior” e cinque stelle, mentre ammonta a 1,50 euro per gli esercizi ricettivi con la classificazione di tre stelle e tre stelle “superior” e a 1,15 euro per tutti gli altri esercizi ricettivi. (e.d.)













Altre notizie

Attualità