Pranzo al Kursaal per 500 anziani con cori e autorità

Merano. L’Ufficio servizi sociali del Comune ha organizzato per l’altro giorno al Kursaal il tradizionale pranzo di Natale per tutte le persone anziane residenti a Merano. Alla festa hanno...



Merano. L’Ufficio servizi sociali del Comune ha organizzato per l’altro giorno al Kursaal il tradizionale pranzo di Natale per tutte le persone anziane residenti a Merano. Alla festa hanno partecipato oltre 500 concittadini.

A moderare i diversi momenti della festa che ha riempito il Kursaal in ogni ordine di posto è stata Astrid Graif. A salutare gli invitati e le invitate c’era, accanto al sindaco Paul Rösch e all’assessore ai servizi sociali Stefan Frötscher, anche l’assessora provinciale Waltraud Deeg, che ha portato ai presenti i saluti della giunta provinciale. Il ricevimento è stato accompagnato da intrattenimenti musicali, che hanno visto protagonisti i due cori degli anziani di lingua italiana e di lingua tedesca, la cantante Miriam Gruber, lo stesso sindaco Paul Rösch con la sua fisarmonica e la presidente del consiglio comunale Francesca Schir alla chitarra. Christian Wenter, primario di geriatria dell’ospedale, ha invece letto agli ospiti alcuni racconti.

«Anche quest’anno abbiamo voluto cogliere l’occasione della tradizionale festa prenatalizia per ribadire la nostra profonda stima e gratitudine nei confronti di tutte le persone anziane e sottolineare l’importante ruolo che ricoprono nella nostra società», così Frötscher. Alla festa hanno partecipato anche gli studenti della scuola alberghiera Savoy, che hanno provveduto a organizzare il ricevimento degli ospiti.













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità