Museo delle donne 

Rivoluzioni a suon di forchette e cucchiai

Merano. Si intitola “A tavola! Digressione storica e non solo sulla posateria” l’evento a entrata libera che il Circolo culturale meranese in collaborazione col Museo delle donne ha organizzato per...



Merano. Si intitola “A tavola! Digressione storica e non solo sulla posateria” l’evento a entrata libera che il Circolo culturale meranese in collaborazione col Museo delle donne ha organizzato per oggi, alle 18, negli spazi di via Mainardo 2.

«Vi siete mai domandati chi sono e che storia hanno da raccontarci le posate che usiamo tutti i giorni? – chiedono gli organizzatori – Come sono diventate quelle che sono? Da quali cambiamenti storici sono dovute passare per arrivare alla loro forma e al loro utilizzo attuali? Quale di loro è stata osteggiata per secoli dalla Chiesa a causa della sua forma?»

Da un’idea del Circolo culturale meranese, una narrazione con aneddoti, cenni storici, poesie e ironia della vita vissuta delle posate viste non come comuni utensili impiegati per mangiare e cucinare evitando il contatto tra il cibo e le mani, ma raccontando la loro anima e la loro avventura storica per arrivare nella loro forma e al loro uso ai giorni nostri. Seguirà un piccolo buffet.













Altre notizie

Attualità