VIABILITà 

Rohrer assicura «Linea 2, sono in arrivo  i bus lunghi»

MERANO. «La Provincia ha già preso in considerazione l’idea di autobus più lunghi per la linea 2: sono previsti nel piano della mobilità provinciale». Lo precisa l’assessora competente Madeleine...



MERANO. «La Provincia ha già preso in considerazione l’idea di autobus più lunghi per la linea 2: sono previsti nel piano della mobilità provinciale». Lo precisa l’assessora competente Madeleine Rohrer dopo che ieri il rappresentante sindacale della Sasa e un meranese portavoce di diversi utenti della linea incriminata hanno esposto all’attenzione pubblica gli innumerevoli disagi di chi si trovi a guidare o a utilizzare da passeggero i mezzi che da Sinigo portano al centro cittadino e viceversa.

L’adozione di autobus lunghi, come quelli che portano a Bolzano, era stata ventilata come proposta proprio dal portavoce degli utenti, insieme all’idea di istituire un citybus che colleghi Sinigo a Maia Alta, alleggerendo la già trafficatissima via Roma e gli autobus ormai vetusti e sempre pieni. Tra corse che “saltano” e lunghe attese alle fermate, ora si attendono gli autobus lunghi previsti dalla Provincia.













Altre notizie

Attualità