La gita 

Sabato il Cai in visita a Castel Monteleone

Merano. La commissione culturale del Cai organizza per sabato 27 aprile una gita lungo il Waalweg di Marlengo e Castel Monteleone. Le iscrizioni vanno comunicate entro le 12 di oggi alla segreteria...



Merano. La commissione culturale del Cai organizza per sabato 27 aprile una gita lungo il Waalweg di Marlengo e Castel Monteleone. Le iscrizioni vanno comunicate entro le 12 di oggi alla segreteria di corso Libertà 188 (tel. 0473 448944).

Con i sui 12 km di lunghezza, il Marlinger Waalweg, vale a dire il sentiero della roggia di Marlengo, è il più lungo dell’Alto Adige, creato ben 250 anni fa. L’escursione parte dal ponte di Tel e dopo una breve salita prosegue su terreno stabile e pianeggiante, circondato da meleti e boschi ombreggianti. Alle 12 è prevista una sosta pranzo al ristorante Waalheim, quindi alle 13 partenza per Castel Monteleone (inizio visita ore 14 – temine ore 15). Costruito nel XIII secolo dai Signori di Marlengo, il castello rientra tra i più grandi castelli altoatesini, completamente arredati di proprietà privata.

La gita non presenta particolari difficoltà, con dislivelli contenuti. Tempo di percorrenza previsto: tre ore e mezza.













Altre notizie

Attualità