il femminicidio

Silandro: “Tolleranza zero per la violenza sulle donne. Misure più adeguate per difenderle”

Il Comitato pari opportunità: “Ascoltare le voci che chiedono una cultura di rispetto” (nella foto Celine Matzhol)

L'AUTOPSIA. Uccisa con nove coltellate
L'UDIENZA. Omer Cim non risponde al Pm
L'ESPERTA. «Dite no all’ultimo incontro con lui. Siete in pericolo» 
L'ADDIO. Silandro: venerdì il funerale di Celine, bandiere listate a lutto e "pensieri" per lei su ogni vetrina



SILANDRO. "La violenza contro le donne è una chiara violazione dei diritti umani fondamentali e un grave problema sociale che la nostra società non può tollerare". Lo dichiara il Comitato pari opportunità di Silandro che esprime le proprie condoglianze alla famiglia di Celine Frei Matzohl, la ventenne uccisa a coltellate nella cittadina della Val Venosta.

"In un momento in cui dovremmo concentrarci sulla promozione dell'uguaglianza e del rispetto, siamo profondamente preoccupati e sconvolti per la continua violenza contro le donne nella nostra società - prosegue il Comitato - Non possiamo permettere che le donne continuino a essere vittime di violenza fisica, psicologica o sessuale".

"È giunto il momento di ascoltare quelle voci che chiedono una cultura di rispetto, parità e tolleranza zero verso la violenza. È ora di superare i ruoli di genere predefiniti e promuovere l'istruzione e la consapevolezza. Le misure adeguate per proteggere le vittime devono essere migliorate e coloro che commettono atti di violenza devono essere rapidamente e adeguatamente chiamati a rispondere delle proprie azioni", conclude il Comitato pari opportunità.













Altre notizie

Attualità