punti chiave 

Svp, Gorfer per il terzo mandato

La Lista civica Gargazzone presenta tutti e sei i nomi sia come candidati sindaci sia come candidati consiglieri. La poltrona di primo cittadino negli ultimi dieci anni è stata appannaggio di Armin...



La Lista civica Gargazzone presenta tutti e sei i nomi sia come candidati sindaci sia come candidati consiglieri. La poltrona di primo cittadino negli ultimi dieci anni è stata appannaggio di Armin Gorfer a caccia del terzo mandato. A suo sostegno, aspiranti consiglieri, diciassette candidati: Veronika Adami, Joachim Bertoldi, Andreas Chronst, Alex Kerschbaumer, Thomas Goller, Albert Philipp Greif, Monika Gruber, Birgit Horrer, Hohannes Pichler, Thomas Sala, Ingo Theiner, Hanna Thuile, Martin Thuile, Manuel Wenin, Ivo Zandarco, Georg Zischg e Patrick Zöschg. Nessun candidato sindaco per la lista Freies Bündnis Gargazon che presenta come candidati consiglieri Rene Lochmann, Lukas Tratter e Margret (Greti) Freund.













Altre notizie

Bolzano Hockey

Glen Hanlon resta alla guida dei Foxes

Contratto rinnovato per un altro anno all'allenatore canadese: «Felicissimo di iniziare una nuova stagione». Fabio Armani promosso associated coach (foto Hcb, Vanna Antonello)

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.

la storia

Giorgia Cantisani, in Francia per studiare i segreti del cervello

Il nuovo "spazio" del nostro giornale per raccontare i giovani. La ricercatrice bolzanina, 32 anni, lavora a Parigi, dipartimento  di Scienze cognitive: «Tornare in Italia? Se ci sarà l’occasione. Ho nostalgia di Bolzano e appena posso vengo a trovare i miei genitori»


Antonella Mattioli

Attualità