comitato fipe 

Terminato il corso intensivo: otto nuovi personal trainer

LANA. Un corso completo per la qualifica di personal trainer organizzato dal comitato regionale Fipe si è svolto presso la palestra Moving di Lanarena. Quattro weekend per un totale di 52 ore di...



LANA. Un corso completo per la qualifica di personal trainer organizzato dal comitato regionale Fipe si è svolto presso la palestra Moving di Lanarena. Quattro weekend per un totale di 52 ore di teoria e pratica sugli attrezzi impartite da quattro docenti federali e insegnanti specialisti, programmazione di piani di lavoro rivolti all’aumento o diminuzione della forza, della resistenza, del peso corporeo, del volume muscolare e ovviamente su come programmare una preparazione preatletica. Insomma tutto quanto è necessario per poter seguire, con adeguata preparazione, allievi di ogni età e sesso, magari anche con patologie posturali. La garanzia del livello didattico è dato dalla federazione, la sola legalmente riconosciuta dal Coni per questo tipo di diploma. Al termine delle lezioni i quattro docenti, Norberto Oberburger, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Los Angeles; dottor Enrico Pierotti, formatore nazionale Coni; professor Mirko Lamendola, docente Scienze motorie; Maurizio Pighi, istruttore specialista e presidente comitato regionale hanno esaminato i corsisti e dopo una mattinata di verifiche teorico-pratiche hanno ritenuto preparati otto tecnici: Andrea Menini, Ambrogio Saverio, Christian Micheli, Elisabetta Saiani, Giacomo Rossi, Gianluca Ciresa, Giorgio Villa, Nicola Baldo.

Il comitato Fipe sta preparando altri corsi per principianti ed avanzati. Maggiori informazioni o iscrizioni telefonando a Maurizio Pighi allo 0473 247028 o scrivendo a bolzano@federpesistica.it.













Altre notizie

Attualità