Val Venosta, scontro frontale a Corces: 2 feriti

Lo schianto ieri alle dieci, traffico bloccato sulla statale per un ora



SILANDRO. È stato uno scontro frontale pieno, quello che ha coinvolto ieri mattina verso le dieci, due auto sulla statale della Val Venosta in prossimità della frazione di Corces.

Al volante, da un lato un anziano di circa ottant’anni, e dall’altro una donna di 40, entrambi residenti del posto.

Sulla dinamica dello scontro sono ancora in corso accertamenti da parte dei Carabinieri per attribuirne le varie responsabilità; dai primi rilievi però, sembrerebbe che ad invadere la corsia opposta sia stato l’anziano, per cause ancora da chiarire, e che questo avveniva proprio mentre, dietro una curva, sopraggiungeva l’auto guidata dalla donna. Il bilancio è di due feriti, entrambi di media entità. Sul posto sono immediatamente accorsi gli uomini della Croce Bianca di Silandro e i Carabinieri della locale stazione, oltre ai volontari dei Vigili del Fuoco di Corces.

I due feriti sono stati dapprima medicati sul posto, e in seguito ricoverati presso l’ospedale di Silandro per ulteriori accertamenti, ma non sono in pericolo di vita. L’incidente però ha avuto come prima conseguenza il blocco totale del traffico sulla statale per circa un’ora, necessaria alle operazioni di soccorso e di pulizia dell’asfalto, con la creazione di lunghe file in entrambi i sensi di marcia.













Altre notizie

Attualità