finanza

Volksbank annuncia il ricorso contro l’ammissibilità della class action

La banca contesta il verdetto del Tribunale di Venezia: “Il nostro operato è stato corretto”
IL CASO Volksbank, dichiarata ammissibile la class action degli azionisti: "Titoli invendibili"



BOLZANO. Volksbank farà ricorso contro l'ordinanza del Tribunale di Venezia che ha dichiarato ammissibile la "class action" promossa da alcuni azionisti della banca, supportati da tre associazioni di tutela consumatori.

L'ordinanza di ieri 11 ottobre, sottolinea una nota della banca, "riguarda solo il profilo procedurale dell'ammissibilità dell'azione di classe e non il merito delle contestazioni ivi veicolate".

"Anche alla luce di altre sentenze sullo stesso argomento a suo favore - aggiunge l’istituto di credito - la banca continua a ritenere corretto il suo operato nel periodo di riferimento oggetto della decisione, in particolare per quanto riguarda gli acquisti di azioni Bpaa tra gennaio 2012 e luglio 2015 e proseguirà nella sua difesa, anche a tutela della propria compagine sociale".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità