vino

A Lagundo l'anteprima del Winefestival

Il 23 ottobre degustazione di 250 vini pregiati provenienti da tutto il mondo



Merano. Lagundo in festa nel segno dei vini pregiati. Venerdì 23 ottobre 2015 a partire dalle 19.00, Lagundo ospiterà nella casa della cultura Peter Thalguter la “Anteprima Merano WineFestival 2015”, durante la quale si potranno degustare i migliori vini provenienti dall’Italia e dal resto del mondo.

Per l’occasione si potranno assaggiare circa 250 diversi spumanti, vini rossi, bianchi e dolci delle più importanti aree vinicole d’Italia, da quelle siciliane ad altezza mare a quelle delle zone appenniniche e alpine. Inoltre saranno presenti vini provenienti dal nuovo e dal vecchio mondo. Gli ospiti avranno l’occasione di confrontare i più straordinari vini come il Brunello di Montalcino e il Barolo oppure il Bordeaux e il Neuseeländer.
Tra le varie prelibatezze da degustare vi saranno anche delle vere e proprie “chicche” come alcune annate più vecchie.

Sarà certo il vino a farla da padrone, ma non mancheranno nemmeno le delizie del palato dei produttori locali come le specialità di formaggio della Latteria sociale di Lagundo, il pregiato speck altoatesino e i salumi delle macellerie di Lagundo e non da ultimo i piccoli peccati di gola della pasticceria Überbacher e Eppacher e molte altre prelibatezze.

Quest’anno Lagundo ospita un binomio veramente unico ed esclusivo, la mostra itinerante dedicata al tema “La Botte” e l’Anteprima del prestigioso Merano Wine Festival.

La mostra comprende 16 immagini e opere d'arte di artisti nazionali ed internazionali

La “Botte” rappresenta il simbolo dei primi scambi commerciali e culturali lungo la "Via Claudia Augusta”. Lo stemma del Comune di Lagundo é proprio la botte con un grappolo d’uva sovrastante e simboleggia appunto la viticoltura praticata nella zona.

I biglietti ( 2o euro) sono in vendita alla cassa serale e presso l’Ufficio Turistico di Lagundo o prenotabili telefonicamente. Info biglietti: 0473 448 600.













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità