Musica e sport per la maratona di Telethon

BOLZANO. Telethon è l’evento che collega la solidarietà nazionale varcando i confini geografici, ma anche quelli strettamente televisivi per approdare in un fitto programma di iniziative sul...



BOLZANO. Telethon è l’evento che collega la solidarietà nazionale varcando i confini geografici, ma anche quelli strettamente televisivi per approdare in un fitto programma di iniziative sul territorio a Bolzano.

Dopo gli appuntamenti di sabato scorso e di ieri oggi ci sarà spazio all’iniziativa “Io pedalo per Telethon” a cura di Accademyc Dance. Nel concreto si tratta di un’iniziativa di “Cycling Indoor” con due differenti corse: la prima tra le 15 e le 16 e la seconda tra le 16.10 e le 17.10 nello spazio dell’”Accademyc Cylcing Center” del Palasport di via Resia. Sempre oggi, alle 9, si terrà il classico buongiorno con caffè e giornali per poi spostarsi al pomeriggio, ore 15.00, con l’esibizione degli allievi dell’”Accademiyc Dance”. Alle 15.45 bambini in sollucchero con la dimostrazione pratica dell’unità cinofila del Comando Provinciale dei Carabinieri di Bolzano. Alle 16.15 spazio al coro dei bambini dell’Istituto Musicale diretto da Anita Degano. Un’ora dopo, 17.15, ecco che sarà la volta dell’esibizione di Zumba: il mix di ritmi latini ed esercizi ginnici che sta spopolando nelle palestre di tutto il mondo.

Una giornata davvero fittissima considerando che alle 17.45 sarà la volta del coro “Sette Note” a salire sul palco. I bambini, espressione dell’Istituto Comprensivo Bolzano 3, saranno diretti e coordinati da Patrizia Tatto. La chiusura del programma giornalierio prevede, alle 18.15, l’esibizione dei bambini e dei ragazzi dei laboratori vocali di Musica Blu.

Musica, sport, animali e spettacolo compongono un menù particolarmente ricco per accompagnare la maratona benefica nel migliore dei modi. Il tutto è organizzato e coordinato dalla Banca Nazionale del Lavoro supportata dal Comune di Bolzano, ma anche da piccole associazioni locali come l’Istituto Musicale “Vivaldi”, l’Unione Lotta alla Distrofia Muscolare e l’Unione Italiana Libero Teatro. Tra i media partner figura anche il giornale Alto Adige. (a.c.)













Altre notizie

Attualità