Aspiag, fatturato in crescita e 15 nuovi punti vendita 

Il bilancio 2018. L’incasso si attesta sui 2,25 miliardi di euro. Con 194 posti di lavoro in più L’azienda performa meglio del proprio settore e si distingue per l’impegno ambientale e sociale


Davide Pasquali


Bolzano. Incremento del 4,2% del fatturato rispetto al 2017 e collaboratori a quota 8.026. Il 2018 di Despar Aspiag Service si può così sintetizzare: 2,25 miliardi di fatturato, 15 nuovi punti vendita e 194 posti di lavoro in più.

L’azienda, inoltre, performa meglio del proprio settore, e si distingue anche per l’impegno ambientale e sociale: “Ci teniamo a essere una presenza di qualità nel territorio e per il territorio in cui l’abete Despar affonda le radici da quasi sessant’anni”.

Continua a crescere Aspiag Service, la concessionaria Despar per Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Emilia Romagna, che archivia il 2018 portando il numero dei collaboratori oltre la soglia degli ottomila, e registrando un incremento del 4,2% rispetto all’anno precedente per quanto riguarda il fatturato al pubblico.

Il marchio con l’abete performa meglio del settore del commercio al dettaglio, che i dati divulgati dall’Istat lo scorso febbraio fotografano come sostanzialmente statico: la grande distribuzione avrebbe segnato un incremento complessivo dello 0,8%rispetto al 2017 (trainato dal +1,1% della distribuzione alimentare), con gli ipermercati in lieve flessione (-0,3%), mentre crescono i supermercati (+0,4%) e continua l’ascesa dei discount, con un deciso +4,4% (fonte dati: Istat, Commercio al dettaglio, dicembre 2018).

Il fatturato complessivo al pubblico di Aspiag Service ha raggiunto nel 2018 quota 2,25 miliardi, con un incremento del 4,2%.

Il numero delle donne e degli uomini di Aspiag Service è cresciuto di ben 194 persone, passando dai 7.832 collaboratori a fine 2017 agli 8.026 di dodici mesi più tardi.

Buona parte delle nuove assunzioni sono frutto delle nuove aperture nel corso dell’anno: nel 2018 Despar Aspiag Service, infatti, ha inaugurato 15 punti vendita, di cui 7 filiali dirette e 8 negozi affidati a dettaglianti associati, e ne ha ristrutturati altri 13.

“Per questo anno positivo, sento di dover ringraziare prima di tutto le oltre ottomila persone che lavorano in Aspiag Service: è grazie al loro impegno quotidiano e alla loro fiducia nell’organizzazione se abbiamo concluso il 2018 non soltanto con un incremento di fatturato al pubblico, ma anche con sette nuove filiali e otto punti vendita associati in più, a cui si affiancano tredici negozi completamente ristrutturati.”; così il presidente Rudolf Staudinger commenta i primi dati di bilancio resi noti dall’azienda.

Continua a crescere anche il Gruppo Spar Austria, di cui Aspiag Service fa parte assieme alle organizzazioni Spar di Austria, Slovenia, Croazia e Ungheria: nel 2018 ha realizzato complessivamente 15,05 miliardi di fatturato al pubblico (+4,7% rispetto all’anno precedente), con 3.174 punti vendita complessivi e 82.741 persone impiegate.













Altre notizie

Attualità