Bacini montani 

Danni da maltempo,  il plauso alle imprese

Bolzano. Imprese movimento terra e Collegio costruttori edili in visita ai Bacini montani. La tutela del suolo, il controllo delle valanghe, le opere idrauliche e il soccorso in caso di catastrofe...



Bolzano. Imprese movimento terra e Collegio costruttori edili in visita ai Bacini montani. La tutela del suolo, il controllo delle valanghe, le opere idrauliche e il soccorso in caso di catastrofe sono solo alcuni dei compiti assunti in Alto Adige dai Bacini montani. Soprattutto in agosto, quando la provincia è stata spesso colpita dal maltempo, gli esperti e i collaboratori del comparto sono intervenuti con successo. Di recente il presidente del Collegio dei costruttori edili Michael Auer, il relativo direttore Thomas Hasler, il presidente delle Imprese movimento terra di lvh.apa Michael Hofer e il componente della consulta di mestiere Roland Ploner hanno incontrato il direttore reggente dell’ufficio Bacini montani Rudolf Pollinger.

Gli operatori economici hanno voluto esprimere la propria stima al responsabile provinciale per il grande lavoro svolto dal suo ufficio. “La gestione delle diverse catastrofi naturali si è rivelata assolutamente professionale ed efficiente” – ha affermato il presidente delle Imprese movimento terra di lvh.apa Michael Hofer. Dal canto suo anche Pollinger si è congratulato con le aziende e con i rispettivi collaboratori per il loro impegno continuo nel settore.













Altre notizie

Attualità