Doris: «Continuare ad innovare»

Il presidente di Banca Mediolanum è a Merano per la «convention» della rete commerciale



BOLZANO. Proseguire sulla strada della digitalizzazione, inserendo inoltre nuove professionalità provenienti dal settore bancario. Così Ennio Doris, presidente di Banca Mediolanum, guardando al 2013. Si conclude oggi presso il Kursaal di Merano, l'ormai tradizionale incontro natalizio voluto da Stefano Volpato, direttore commerciale di Banca Mediolanum, con cui ha chiamato a raccolta circa 300 tra i più importanti rappresentanti della rete commerciale per stilare un bilancio di fine anno e condividere i progetti futuri della banca.

«Siamo testimoni del cambiamento epocale che il mondo bancario si trova ad affrontare dopo secoli di radicamento di un modello - afferma Stefano Volpato - un cambiamento che va compreso e interpretato alla luce di molti fattori: mentre da un lato le transazioni bancarie saranno sempre più automatizzate grazie all’innovazione tecnologica dall’altra sarà sempre più forte l’esigenza di disporre di un solo professionista, competente, qualificato, che abbia ben chiari gli obiettivi dei risparmiatori. Interprete di questo cambiamento in Banca Mediolanum è il “family banker” che mette insieme competenza e tempo di relazione».

Nel suo intervento Ennio Doris, presidente di Banca Mediolanum, ha ribadito la priorità per l'azienda di proseguire sulla strada dell'innovazione tecnologica nei servizi bancari, continuando ad anticipare i tempi e le richieste di una clientela sempre più esigente e digitalizzata. Senza trascurare mai la consolidata capacità dei family banker di instaurare eccellenti rapporti con le famiglie che si affidano alla Banca. «Per il 2013 la volontà di Banca Mediolanum - dichiara Ennio Doris - è quella di incrementate fortemente la rete commerciale, attraverso l'inserimento di figure di elevata professionalità provenienti dal settore bancario».

Stefano Volpato commenta poi i risultati 2012 di Banca Mediolanum che vedono la banca primeggiare nella raccolta netta bancaria anche in un anno cosi complesso come quello che sta volgendo al termine. Le parole chiave che hanno reso possibile l'ottenimento di questi risultati sono la consapevolezza e la responsabilità. «Consapevolezza della qualità del servizio bancario che siamo in grado di fornire ai nostri clienti - afferma Volpato - e la capacità del family banker di generare valore. Ancora una volta sarà la responsabilità delle persone di Banca Mediolanum a proteggere i valori fondati sulla correttezza, sulla trasparenza e sulla qualità del servizio offerto. Consentendo alla cultura dell'azienda di irrobustirsi e svilupparsi» .(m.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità