La Thun apre il suo primo Caffè

A Milano ristorazione e prodotti altoatesini, oltre ai classici articoli del brand. In futuro altre aperture



BOLZANO. Un angolo di Alto Adige trasportato nella metropoli meneghina. Si presenta così il Thun Caffè inaugurato nei giorni scorsi a Milano. Sulla strada della nuova filosofia aziendale. Parola d’ordine: «retail». E questa trasformazione la si vede nell’importanza del settore a bilancio. Un 30% nel 2016 e un previsto 50-55% nel 2017 nella quota che l’azienda altoatesina controlla direttamente. Un fatturato complessivo che nel 2016 è cresciuto del 7% rispetto all’anno precedente. In valori assoluti 88 milioni di euro.

Aperto tutti i giorni dalle 7.30 alle 21.30, il nuovo Thun Caffè in corso Garibaldi 86 a Milano spazia dalla caffetteria, alla ristorazione veloce e di classe, alla vendita, tramite un reparto di 22 metri quadrati, dove l’esposizione propone oltre 200 articoli Thun per altrettante idee regalo.Design accurato, caratterizzato dai connotati propri del marchio, e quindi altamente e volutamente riconoscibile, in un continuo rimando al mondo Thun e ai suoi valori. Così il Caffè si presenta al pubblico con un aspetto sì tradizionale, con parquet, legno, pietra, molto naturale e semplice, lineare e tipicamente di sapore altoatesino, ma nel contempo fortemente innovativo, con un concept nuovo, appositamente studiato per il comparto food e le sue specificità, che permette di ospitare le collezioni regalo in maniera molto accogliente. Il food proposto è, naturalmente e per scelta, tipicamente altoatesino, proprio della tradizione, in linea con il brand e con sempre in mente l’idea di viziare il più possibile la clientela al mondo Thun. «Obiettivo principale quello di porre il cliente al centro dell’attenzione e al centro della relazione con il brand - afferma Paolo Denti, amministratore delegato di Thun Spa - creando un processo di fidelizzazione alla marca che si incentiva e si rafforza attraverso la creazione di una relazione più diretta e diversa con il consumatore, all’esterno del tradizionale contesto del punto vendita». «Non bisogna pensare a un’iniziativa di pura immagine - continua Denti - il Thun Caffè è un progetto distributivo forte, destinato ad avere una propria identità e redditività, capace di attrarre nuovi target e aprirsi ad un nuovo pubblico, anche maschile». Ed infatti nel corso del 2017 è in programma l’apertura di altri Thun Caffè, dislocati in aree completamente diverse, al fine di testare il nuovo format, la sua ricezione da parte del pubblico, l’interazione e il coinvolgimento della clientela. Il piano di sviluppo comprenderà sicuramente anche altre zone dell’Italia e continuerà poi all’estero.(m.dal)













Altre notizie

Attualità