Banca popolare / Volksbank 

Superbonus, accordo con CasaClima

Bolzano. Perfezionata una convenzione tra Banca Popolare - Volksbank e CasaClima per permettere ai clienti dell’istituto di credito di sfruttare i servizi specialistici dell’Agenzia, usufruendo delle...



Bolzano. Perfezionata una convenzione tra Banca Popolare - Volksbank e CasaClima per permettere ai clienti dell’istituto di credito di sfruttare i servizi specialistici dell’Agenzia, usufruendo delle agevolazioni fiscali previste dal “Decreto Rilancio” per il Superbonus. Volksbank è la prima banca a sottoscrivere questo accordo, che propone un importante servizio di qualità per i clienti che migliorano l’efficientamento energetico e la sostenibilità dei propri immobili. L’Agenzia CasaClima ha predisposto un pacchetto di servizi per gli interventi di efficientamento energetico previsti dal cosiddetto Superbonus 110%, a favore di committenti che hanno l'intenzione di eseguire degli interventi su edifici ubicati in Provincia di Bolzano (proprietari e detentori di immobili).

A partire da ieri i clienti Volksbank potranno richiedere questo panel di servizi che prevede l’esame dello stato attuale dell'edificio, i calcoli energetici (attestato di prestazione energetica/APE ex ante, APE ex post), consulenze, sopraluoghi, certificati e attestazioni, e l’invio della documentazione necessaria all’Enea, fino al rilascio dell’asseverazione tecnica necessaria per usufruire dell’agevolazione. «Siamo molto orgogliosi che i nostri clienti possano procedere con questo iter, contando sulla competenza, l’esperienza e l’affidabilità di CasaClima», sottolinea Fabio Martucci, responsabile Prodotti bancari di Volksbank. «Gli interventi che si affronteranno sono un investimento nel proprio benessere abitativo e produrranno edifici decisamente più efficienti e sostenibili, che da sempre è il nostro Leitmotiv», evidenzia Ulrich Santa, direttore dell’Agenzia CasaClima.













Altre notizie

Attualità