[TITOLO]Victoria’s Secret passa di mano Il ceo Wexner lascia l’azienda 

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New york.<mc> [testo]victoria’s secret apre un nuovo capitolo della sua storia lontano da leslie wexner. il miliardario 82enne fondatore della società rinuncia al controllo del marchio di lingerie, in quella che è considerata un'ammissione sulla sua incapacità di rilanciarlo. ma a pesare è anche il recente scandalo dei rapporti fra wexner e jeffrey epstein, il finanziere travolto dalle accuse di pedofilia che si è suicidato in carcere. uno scandalo che ha gettato un'ombra sugli angeli di victoria’s secret, complicandone un rilancio difficile fra i cambi dei gusti dei consumatori e l'agguerrita concorrenza. e così dopo mesi arriva l'annuncio: l brands cede il 55% di victoria secret alla società di private equity sycamore partners per 525 milioni di dollari, mantenendo la quota di minoranza del 45%. quando l'operazione sarà chiusa wexner lascerà le redini di l brands, rinunciando agli incarichi di amministratore delegato e presidente del consiglio di amministrazione, e accontentandosi di essere nominato presidente emerito. «questo è un giorno molto simile a quando mia zia mi ha offerto un prestito per iniziare. è l'inizio di un nuovo importante capitolo nell'evoluzione della società» dice wexner ai dipendenti del gruppo l brands riferendosi al prestito da 5.000 dollari che sua zia gli concesse quasi sessanta anni fa per fondare la società in seguito a un litigio con suo padre. «è il momento giusto per me per passare le redini a una nuova leadership» aggiunge wexner. l'operazione victoria’s secret ha un valore complessivo di 1,1 miliardi di dollari, una cifra che riflette il deterioramento delle attività del marchio di lingerie che è inferiore alle stime degli analisti, secondo i quali una vendita avrebbe dovuto fruttare almeno 3,5 miliardi di dollari. «una vendita parziale a un prezzo così basso mostra solo la disperazione di l brands e la sua volontà di scaricare victoria’s secret» affermano alcuni osservatori. e la frustrazione per il basso prezzo si fa sentire a wall street, dove i titoli l brands arrivano a perdere il 9,5% per una capitalizzazione di 6 miliardi di dollari.













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