Abusi su moglie, arrestato un Casamonica

Tra le regole della famiglia, capelli lunghi e obbligo di gonna

ROMA


(ANSA) - ROMA, 22 NOV - Arrestato dalla polizia a Roma un componente della famiglia Casamonica accusato di maltrattamenti alla moglie. Dopo anni convivenza e matrimonio con Raffaele Casamonica, 47enne ritenuto esponente del clan, la donna ha trovato il coraggio di denunciarlo. Così ad aprile sono scattate le indagini della IV sezione della Squadra Mobile su delega della Procura. Ha raccontato della difficoltà ad uscire dalla spirale di violenza in cui si è venuta a trovare e delle condizioni nelle quali era stata costretta a vivere, subendo prevaricazioni, umiliazioni, percosse, abusi e trattata con disprezzo. Ha anche riferito delle gravi minacce di morte ricevute, dopo l'arresto del marito, poiché aveva deciso di non sottostare più alle "regole" imposte dalla "famiglia Casamonica" decidendo anche di tagliare i capelli ed indossare i pantaloni.

Anche in assenza del marito sarebbe stata costantemente tenuta sotto controllo da tutta la cerchia dei familiari e costretta a rispettare i loro ordini.













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità