Airbnb, sì a codice identificativo

Ad Frigerio, abbiamo incontrato Centinaio, piena collaborazione

RIMINI


(ANSA) - RIMINI, 12 OTT - "Al TTG abbiamo incontrato il ministro Centinaio insieme alle piattaforme digitali. Ci ha illustrato la sua proposta di istituire un codice unico identificativo nazionale della ricettività e l'intenzione di creare un tavolo presso il ministero". Lo dice all'ANSA Matteo Frigerio, country manager Italia di Airbnb. "Airbnb ha espresso apprezzamento per la volontà di lavorare in concertazione e offerto piena collaborazione a supportare il suo sforzo per legalità e semplificazione" aggiunge.

"Crediamo che questa possa essere un'occasione importante per cominciare a superare l'attuale giungla di adempimenti, istituendo a livello nazionale regole chiare" ha sottolineato ancora Frigerio. L'incontro tra il ministro e i vertici di Airbnb è avvenuto l'11 ottobre al TTG Travel Experience organizzato da Italian Exhibition Group alla fiera di Rimini.













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità