Aznavour: Macron, poeti non muoiono mai

'Era divenuto un volto del Paese, lascia vuoto immenso'

PARIGI


(ANSA) - PARIGI, 5 OTT - "In Francia i poeti non muoiono mai": con queste parole, il presidente francese, Emmanuel Macron, a chiuso l'elogio funebre a Charles Aznavour, il gigante della canzone francese scomparso lunedì all'età di 94 anni. L'omaggio nazionale al celebre chansonnier è stato fatto all'Hotel des Invalides di Parigi con centinaia di personalità e gente comune venuta a salutare per un'ultima volta il maestro.

Per Macron, l'artista di origini armene è divenuto "uno dei volti della Francia. La sua assenza lascia un vuoto immenso". Al termine dell'intervento, nel cortile degli Invalides, è stato osservato un minuto di silenzio e poi sono risuonate le note della Marsigliese.

Alla cerimonia sono presenti circa 200 personalità, tra cui anche il presidente armeno, Nikl Pachinian, nonché i familiari dell'artista scomparso. Presenti anche ex presidenti come Francois Hollande e Nicolas Sarkozy, accompagnato dalla moglie Carla Bruni. I funerali si terranno invece domani, in forma privata.













Altre notizie

Attualità