Banche:Abi, rallentano prestiti aprile

Aprile +0,5% contro 0,7% marzo.Patuelli, più offerta che domanda

ROMA


(ANSA) - ROMA, 14 MAG - Rallentano, ad aprile, i prestiti bancari a famiglie e imprese non finanziarie, cresciuti dello 0,5% contro lo 0,7% di marzo. E' quanto emerge dal rapporto mensile Abi secondo cui a marzo il credito alle imprese era in calo dello 0,7% mentre i mutui avevano trainato quello alle famiglie (+2,5%). "La dinamica del credito continua ad essere influenzata dall'andamento degli investimenti e del ciclo economico la cui dinamica rimane modesta" recita il rapporto.

Secondo il presidente Antonio Patuelli "c'è più offerta di prestiti che domanda". E tornano a scendere, a marzo, Le sofferenze nette bancarie. sono risultate pari a 31,7 miliardi di euro contro i 33,6 del mese precedente e "in forte calo rispetto ai 52,8 miliardi di marzo 2018".













Altre notizie

Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità