Barca contro vaporetto a Venezia,contusi

Collisione in Canal Grande per probabile manovra errata

VENEZIA


(ANSA) - VENEZIA, 28 GIU - Una barca ha urtato un vaporetto del servizio pubblico Actv in Canal Grande a Venezia. Nella collisione è andato in frantumi un finestrone e due persone sono rimaste contuse. L'incidente, causato probabilmente per una manovra errata del conducente della barca, è avvenuto nei pressi di Piazzale Roma quando un vaporetto della 'linea 1' era appena partito entrando in Canal Grande. I danni sono stati limitati alle sole imbarcazioni, visto che i passeggeri presenti a bordo del mezzo pubblico non hanno riportato gravi ferite: solo lievi contusioni per due di loro. L'equipaggio ha assistito gli utenti, facendoli tornare a riva per permettere loro di salire a bordo di un altro battello.













Altre notizie

il fenomeno

Alto Adige, nuovo record di denatalità

I dati Istat. In un anno i nati sono stati 4.912, con una flessione di 261. Popolazione in lieve crescita (+0,3%), quasi il 20% vive a Bolzano. Velturno è il Comune più giovane (39,3 anni), Predoi il più anziano (48,1 anni). Stranieri in aumento: sono 1.054 in più

Montagna

Cai, Montani eletto vicepresidente dell’European Mountaineering Association

"È la prima volta che un italiano assume un ruolo così importante in questa associazione europea - afferma Montani -. È un grande riconoscimento dell'impegno profuso dal Cai e della nostra reputazione in ambito internazionale, e un passo avanti ulteriore in un'ottica di cooperazione con i Paesi a noi più vicini sui temi che ci stanno a cuore"

Attualità