L'ANNUNCIO

Boccia, a Natale 'solo con i parenti più stretti'

Pronte le ordinanze di Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna. Questa sera (12 novembre) sarà illustrata anche quella altoatesina che entrerà in vigore da sabato 14 novembre 



ROMA. "A Natale, come misura anti-Covid, sarà meglio stare solo in compagnia del nucleo familiare più stretto". Lo ha detto il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie Francesco Boccia a L'Aria che Tira su La7.

Il ministro ha poi affrontato il caso della Campania: "Vedremo il monitoraggio di domani e poi si deciderà quale colore per la Campania e per altre regioni".  Quindi ha aggiunto: "Le misure arriveranno tra sabato e domenica, ma si daranno sempre 24 ore di tempo dopo l'ordinanza del ministro della Salute per l'organizzazione territoriale". "Non ci sarà alcun Dpcm", ha risposto Boccia a una domanda precisa sul punto.

Intanto le tre regioni Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna hanno messo a punto le loro ordinanze anti-Covid che i presidenti Zaia, Fedriga e Bonaccini hanno già illustrato.

L'Alto Adige, che, per decisione dell'amministrazione locale, è diventato interamente zona rossa da inizio di questa settimana, vivrà un'ulteriore stretta a partire da sabato 14 novembre. I dettagli della nuova ordinanza provinciale  saranno illustrati questa sera (12 novembre). 













Altre notizie

Attualità