Borsa: Tokyo apre in lieve calo (-0,27%)

Nikkei segue fase correzione indici azionari Usa

TOKYO


(ANSA) - TOKYO, 13 GIU - La Borsa di Tokyo apre gli scambi in leggero ribasso, seguendo il ritracciamento degli indici azionari Usa, con gli investitori in Asia che guardano all'instabilità politica a Hong Kong, dove proseguono le proteste contro la legge sull'estradizione in Cina. L'indice di riferimento ieri ha perso quasi il 2%. Il Nikkei segna una variazione negativa dello 0,27% a quota 21.073,701, cedendo 56 punti. Sul mercato valutario lo yen si stabilizza a 108,50 sul dollaro, e a 122,50 sull'euro.













Altre notizie

Elezioni

Comunali a Laives, 180 candidati in 12 liste

Sei in lizza per fare il sindaco: Claudia Furlani, Sara Endrizzi, Giovanni Seppi, Emilio Corea, Matteo Gazzini e Bruno Ceschini. Uniti per Laives (34) si conferma la lista più nutrita, M5s e Team K (8) le più scarne


Massimiliano Bona
Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità