Borsellino: Meloni, sue lezioni forgiano nostro cammino

E l'idea di un' Italia libera dalla criminalità

ROMA


(ANSA) - ROMA, 19 LUG - "Il 19 luglio di 30 anni fa il giudice Paolo Borsellino perdeva la vita nella strage di via D'Amelio, a pochi mesi di distanza dall'uccisione del collega e amico Giovanni Falcone. Una strage che dilaniò i corpi del giudice e degli agenti della sua scorta, ma anche l'anima e i cuori degli italiani perbene. Gli anni trascorsi non hanno cancellato il loro ricordo e il loro insegnamento. Paolo Vive ancora nei nostri ricordi, insieme agli altri martiri della lotta alla mafia, le sue lezioni forgiano il nostro cammino e l'idea di un'Italia più giusta e libera da ogni tipo di criminalità". Lo scrive su Facebook il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni. (ANSA).













Altre notizie

Bolzano Hockey

Glen Hanlon resta alla guida dei Foxes

Contratto rinnovato per un altro anno all'allenatore canadese: «Felicissimo di iniziare una nuova stagione». Fabio Armani promosso associated coach (foto Hcb, Vanna Antonello)

la storia

Giorgia Cantisani, in Francia per studiare i segreti del cervello

Il nuovo "spazio" del nostro giornale per raccontare i giovani. La ricercatrice bolzanina, 32 anni, lavora a Parigi, dipartimento  di Scienze cognitive: «Tornare in Italia? Se ci sarà l’occasione. Ho nostalgia di Bolzano e appena posso vengo a trovare i miei genitori»


Antonella Mattioli

Attualità