Bus contro albero: indagato l'autista

Presto sarà interrogato. Sequestrati i due cellulari che aveva

ROMA


(ANSA) - ROMA, 17 OTT - E' indagato per lesioni l'autista dell'autobus dell'Atac che ieri mattina e' andato a sbattere contro un albero in via Cassia, a Roma. Nei suoi confronti la Procura contesta il reato di lesioni. A breve l'uomo, un 40enne, che si trova ancora in ospedale verrà interrogato a breve dagli inquirenti. Proseguono le indagini della polizia locale per chiarire le cause dell'incidente. Gli agenti sentiranno anche i numerosi testimoni presenti sul mezzo della linea 301 ieri mattina. Al momento non si esclude nessuna pista: dal guasto, alla distrazione legata all'utilizzo del telefono, dal colpo di sonno a un malore. Due i cellulari sequestrati al conducente, uno personale e l'altro aziendale, per chiarire se stesse utilizzando il telefono al momento dell'impatto. Sarà importante anche il referto medico che servirà a capire se invece l'autista abbia accusato un malore. Si attende inoltre la perizia tecnica disposta dai pm di Roma per verificare lo stato del mezzo pubblico prima dell'incidente.













Altre notizie

Bolzano Hockey

Glen Hanlon resta alla guida dei Foxes

Contratto rinnovato per un altro anno all'allenatore canadese: «Felicissimo di iniziare una nuova stagione». Fabio Armani promosso associated coach (foto Hcb, Vanna Antonello)

la storia

Giorgia Cantisani, in Francia per studiare i segreti del cervello

Il nuovo "spazio" del nostro giornale per raccontare i giovani. La ricercatrice bolzanina, 32 anni, lavora a Parigi, dipartimento  di Scienze cognitive: «Tornare in Italia? Se ci sarà l’occasione. Ho nostalgia di Bolzano e appena posso vengo a trovare i miei genitori»


Antonella Mattioli

Attualità