Carolina tra bimbi profughi Ventimiglia

Inaugurata ludoteca in campo Roja donata da Amici infanzia

VENTIMIGLIA (IMPERIA)


(ANSA) - VENTIMIGLIA (IMPERIA), 12 APR - La principessa Carolina di Monaco, in qualità di presidente dell'associazione mondiale Amici dell'infanzia, ha visitato questo pomeriggio il centro di accoglienza migranti del Parco Roja di Ventimiglia gestito dalla Croce Rossa. L'associazione ha donato ai bambini una ludoteca che è stata inaugurata proprio da Carolina. A accogliere Carolina di Monaco c'era il Prefetto di Imperia, Silvana Tizzano. Presente anche una delegazione del Principato di Monaco. Dal 2 dicembre 2003, Carolina è ambasciatrice Unesco, un riconoscimento del suo impegno in favore della protezione dell'infanzia, della famiglia e della donna.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Gli interventi

Congresso Svp, Dorfmann: «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»

Tajani a Merano: «il migliore difensore dell'ambiente è l’agricoltore. Non siamo negazionisti ma serve una lotta al cambiamento climatico che veda al centro le persone, perché non possiamo sottovalutare l'impatto sulle persone e sulle imprese. Dobbiamo garantire il lavoro ai cittadini europei»

Il caso

Casa-albergo per lavoratori, il progetto resta fermo al palo

Prevista al posto dell’ex distributore di via Piave a Merano, da tempo in condizioni di degrado, è stata indirettamente congelata dal ricorso al Tar sulla nuova zona residenziale nel rione Maria Assunta: i fondi per i due progetti sono correlati


Simone Facchini

Attualità